I Subsonica aprono e infiammano il Rugby Sound 2024 a Legnano
L'Isola del Castello giovedì 27 giugno si è trasformata in una grande discoteca labirinto a cielo aperto per l'apertura del del Rugby Sound 2024 con 5mila presenti
La tastiera basculante di Boosta, l’energia di Samuel. Un’intera generazione, quella dei millennials, che li segue alzando le mani. I pezzi come Aurora Sogna e Microchip Emozionale scatenano ricordi e nuove emozioni. Qualcuno ha i figli in spalla, ma è impossibile non ballare. (Fotocredit @Riccardo Trudi Diotallevi)
L’Isola del Castello giovedì 27 giugno si è trasformata in una grande “Discolabirinto” sotto le stelle per l’apertura del Rugby Sound 2024 con 5mila presenti nel grande pratone legnanese.
«Ci auguriamo di essere stati parte un pochino del vostro cammino di vita – ha detto Boosta -: è un privilegio enorme di cui siamo estremamente fieri. Questo è il motivo per cui amiamo stare sul palco e divertirci stando insieme a voi». Boosta ha poi chiesto chi c’era ai loro concerti nel lontano 2000 e le mani alzate erano tantissime: «Quanti tardoni…», li ha etichettati il tastierista, ironizzando prima di presentare il pezzo con uno dei rift più belli della storia: “Discolabirinto”.
I Subsonica sono tornati a Legnano dopo il duetto con i Bluvertigo che aveva scatenato il pubblico nel 2022. Sono tornati con il disco nuovo, “Realtà Aumentata”, un mix tra alt rock ed elettronica con diverse influenze musicali e che affronta tanti temi di attualità: la disumanità, la violenza, le guerre più o meno visibili, le questioni ambientali, le ragazze e ragazzi di seconda generazione, i rischi e le opportunità della globalizzazione e la disinformazione.
Sul maxi schermo la scritta “Basta bombe su Gaza” e durante il concerto sono stati fatti richiami alle stragi dei migranti. I nuovi pezzi si sono alternati con tanti grandi classici della band torinese. Sul palco anche il rapper Ensi. Una serata di grande musica e energia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.