Lavori nell’Oltrestazione a Legnano, nuovo marciapiede davanti alla Chiesa SS Martiri
Durante i lavori, verrà realizzato un sopralzo in porfido nel primo tratto di via Marco Polo, insieme al rifacimento del marciapiede attorno al sagrato della chiesa
Avviati i lavori per gli interventi a sostegno della mobilità sostenibile tra via Marco Polo e via Venegoni. Il cantiere, davanti alla chiesa SS. Martiri dall’inizio di questa settimana, è ormai ben visibile a tutti i passanti e forse non tutti ancora sanno quali cambiamenti porterà. L’opera, com’era già stato segnalato dal Comune nei giorni scorsi, è stata avviata lunedì 17 giugno e via Polo resterà chiusa al traffico sino a metà luglio. Tuttavia, i residenti potranno accedere da via Flora.
Durante i lavori, verrà realizzato un sopralzo in porfido nel primo tratto di via Marco Polo, insieme al rifacimento del marciapiede attorno al sagrato della chiesa. «Anche questo sarà sempre in porfido,» spiegano dal Comune, «estendendo in questo modo il fondo che caratterizza lo spiazzo stesso.»
Questi interventi sono parte di un più ampio progetto volto a migliorare la qualità della vita urbana, promuovendo forme di mobilità sostenibile e rendendo le aree pedonali più sicure e accoglienti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.