Aggressione in centro a Legnano, la vittima: “Nessun passante mi ha soccorso. Ora ho paura”
Il fatto è accaduto in corso Italia a Legnano. Uno sconosciuto ha derubato e ferito in testa un giovane ragazzo il quale ha raccontato di non aver ricevuto alcun aiuto dai passanti. Sul fatto indaga la Polizia di Stato di Legnano che sta cercando di rintracciare il colpevole
Uno sconosciuto si avvicina di sera ad un giovane e chiede una sigaretta. Alla risposta negativa della vittima, l’aggressore lo ha colpito, lasciandolo a terra sanguinante. Brutale l’aggressione subita da un legnanese intorno alle 23 di sabato 22 giugno in corso Italia a Legnano. Più precisamente sotto i portici all’altezza di via Giolitti. Ad aggravare maggiormente la situazione è stato che nonostante le sue richieste di aiuto, nessun passante ha soccorso il giovane: «Nessuno mi ha aiutato: ero a terra ferito – racconta il ragazzo -, ma nessuno ha chiamato il 118. Neppure quando mi sono rialzato ed ho chiesto aiuto. Sono sotto shock non solo per la violenza subita, ma anche per la mancanza di umanità riscontrata quella sera».
Il racconto dell’aggressione
Secondo quanto riferito dal giovane, intercettato in pronto soccorso dai poliziotti, l’aggressore, dopo aver chiesto una sigaretta, gli ha messo le mani in tasca, lo ha colpito con un oggetto affilato e lo ha derubato: «Ho cercato di ribellarmi, ma in pochi secondi mi sono ritrovato a terra con un taglio sulla testa e una ferita sul ginocchio. Devo aver perso i sensi. Visto che nessuno mi ha aiutato, mi sono trascinato a casa. I miei familiari mi hanno portato in pronto soccorso, dove il personale sanitario dell’Ospedale di Legnano è stato gentilissimo con me. Ringrazio di cuore il personale sanitario e i poliziotti per la loro disponibilità». Durante le cure mediche, gli agenti della volante della Polizia di Stato, presenti in ospedale per un altro intervento, hanno raccolto la testimonianza del giovane. Il giorno seguente, domenica 23 giugno, hanno formalizzato la denuncia. Ora gli uomini del Commissariato di Legnano stanno indagando per ricostruire i fatti e rintracciare l’autore dell’aggressione.
Resta da una parte la speranza che il colpevole venga “punito” e dall’altra la profonda amarezza di aver constatato «l’indifferenza di quella che dovrebbe essere una comunità: bastava una semplice chiamata, niente di più – afferma il giovane -. Ed aggiungo che mai mi sarei aspettato di ritrovarmi vittima di un malintenzionato in una città come Legnano. Ora ho ovviamente paura e mi unisco a chi chiede più attenzione sul tema sicurezza».
(Foto archivio)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.