Frogs Legnano vincono a Monza il Trofeo CONI Under 14
La giovane squadra legnanese rappresenterà quindi la Lombardia alla Finale Nazionale che si terrà in autunno a Catania
I Frogs Legnano vincitori della fase regionale Lombardia di Flag Football del Trofeo CONI Under 14 2024, tenutosi domenica 23 giugno sul campo dell’ASD Monza, cui hanno partecipato sette team lombardi: oltre ai Frogs, anche Blue Storm Busto Arsizio, Daemons Cernusco, Pitbulls Brianza, RamsMilano, Seamen Milano, Skorpions Varese. La giovane squadra legnanese sotto la guida dell’head coach Riccardo Robecchi, coadiuvato dal coach Alessio Gallo hanno gestito splendidamente tutte le partite, fino alla finale contro i SeamenMilano, concludendo la giornata imbattuti con un record di 5 vittorie su 5 partite disputate. Rappresenteranno quindi la Lombardia alla Finale Nazionale che si terrà in autunno a Catania.
Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi e ragazze under 14, ai quali offre ogni anno l’opportunità di rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale, divertendosi, socializzando con altri giovani di tutte le regioni d’Italia, e sognando il traguardo olimpico. Il Flag Football, infatti, versione senza contatto del Football americano, sarà disciplina olimpica dai Giochi di Los Angeles 2028.
L’Head Coach Riccardo Robecchi ha così commentato: “Sono molto soddisfatto del livello raggiunto dai ragazzi, si sono impegnati e sono cresciuti tantissimo. Dopo la beffa del campionato si meritavano questa soddisfazione, ora l’obiettivo è concludere a Catania quello che si è iniziato a Monza”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.