Silos pericolante a Legnano, dopo la messa in sicurezza riapre viale Cadorna
Dopo più di tre ore di lavoro la situazione è tornata in sicurezza. I Vigili del Fuoco di Legnano sono riusciti a mettere in sicurezza il silos
Viale Cadorna a Legnano è stato riaperto al traffico dopo oltre tre ore di lavoro. Intorno alle 16:50 di oggi, lunedì 24 giugno, i Vigili del Fuoco di Legnano hanno completato la messa in sicurezza del silos pericolante situato all’interno di un’area privata all’incrocio con piazza Baracca. L’arteria principale della città era stata chiusa dalla Polizia Locale di Legnano intorno alle 12 per consentire ai Vigili del Fuoco, supportati dai colleghi di Varese, di intervenire.
L’allarme è stato dato dall’attuale proprietà dell’area, abbandonata da anni, a causa di problemi durante i lavori di sgombero del silos, un intervento propedeutico ai futuri lavori di riqualificazione. Il vecchio silos in disuso era risultato instabile, attivando così la catena di emergenza per prevenire incidenti. Gli agenti del Comando di corso Magenta, con il supporto della Polizia Stradale, hanno chiuso il viale e gestito la viabilità, mentre le squadre del distaccamento legnanese, con la gru di Ruspi, hanno lavorato per mettere in sicurezza il silos.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.