Quantcast

Rassegna teatrale “Chiama amici e vicini” a Legnano con “I due corsari”

Una serata spassosa, davvero per tutti. Sabato 29 giugno, alle 21, Oratorio san Pietro Via Girardi 28, Legnano

Teatro

Terzo appuntamento della rassegna teatrale “Chiama amici e vicini” organizzata dalle Parrocchie di Legnano. “I due corsari”
con la Compagnia Entrata di Sicurezza di Castellanza che torna a Legnano con una serata speciale.

I due corsari erano le voci dell’Italia del dopo guerra che rinasceva dalle macerie. I precursori del rock’n’roll, un rock’n’roll travolgente, esagerato, a volte persino demenziale e ironico. Prendevano di mira tutti e tutto, il loro credo era spiazzare e lasciare con un mucchio di domande gli ascoltatori.
Si, due personaggi scomodi per quei tempi e, a ben pensarci, ancor di più per un mondo a volte cialtrone e banale come quello di oggi. Cantavano ridendo sguaiatamente che nella vita c’è tristezza ma che la vita è bella, forse proprio per quello. In un ambiente dove talvolta le canzoni sono insulti volgari, trasgressioni da quattro soldi e dove ci si guarda solo l’ombelico, non l’altro che ci sta davanti. E i due corsari sono sempre lì ad ammonirci che la vita è qualcosa di più grande di un social.

Una serata spassosa, davvero per tutti. Sabato 29 giugno, alle 21,  Oratorio san Pietro Via Girardi 28, Legnano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore