Incuria nell’Oltresaronnese a Legnano, i residenti chiedono attenzione: “Non siamo cittadini di serie C”
La richiesta rivolta alle istituzioni è quella di svolgere più controlli per punire i pattumeros e di effettuare manutenzione in quell'area verde così da renderla più ordinata perchè «il degrado richiama i maleducati. I pattumeros vanno puniti e l'area verde va sistemata»
Rifiuti abbandonati dai maleducati e rovi sempre più invasivi nell’area di via Carrera a Legnano. I residenti dell‘Oltresaronnese a Legnano tornano a lamentarsi chiedendo al Comune di intervenire per contenere il degrado. L’area critica su cui un lettore ha voluto in particolare puntare il dito è quella tra le vie Bheetoven e Carrera affacciata su un terreno «di proprietà comunale che appare abbandonato all’incuria. Non va bene. Anche perchè questa situazione viene aggravata dai cittadini maleducati ed evidente visto che ogni giorno troviamo rifiuti sparsi a terra e cestini straripanti di pattume di ogni sorta».
Il problema denunciato è lo stesso segnalato a maggio. Un malessere acuito dalla presenza di topi che «fuoriescono dall’area verde e si intrufolano nelle abitazioni – ci spiega un residente -. Qualche volta arrivano anche le bisce. Non si può vivere in queste condizioni. Siamo cittadini come gli altri, paghiamo le tasse eppure ci sentiamo abbandonati in un’area di periferia assolutamente trascurata. Chiediamo al sindaco più attenzione: non siamo legnanesi di serie C oltre al fatto che l’Oltresaronnese ha bisogno di collegamenti stradali più “gentili” per chi ci abita nel rispetto del tema della mobilità dolce di cui si parla spesso a Legnano». La richiesta rivolta alle istituzioni è quella di svolgere più controlli per punire i pattumeros e di effettuare manutenzione in nell’area verde così da renderla più ordinata: «Condivida con noi eventuali progetti per rendere questa zona più pulita a misura di famiglie con bimbi».
I residenti dell’Oltresaronnese a Legnano: “Inaccettabile avere i topi in casa”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.