Quantcast

Auser Ticino Olona, a Legnano l’estate è “gentile” con i servizi di telefonia e accompagnamento

 L'iniziativa di aiuto rivolta agli anziani residenti a Legnano, promossa da Auser in collaborazione con il Comune di Legnano e realizzata con il supporto di alcuni giovani delle superiori

Generico 17 Jun 2024

Con Auser Ticino Olona e alcuni studenti legnanesi anche quest’anno è tornata “Estate Gentile”. L’iniziativa di aiuto rivolta agli anziani residenti a Legnano, promossa da Auser in collaborazione con il Comune di Legnano e realizzata con il supporto di alcuni giovani delle scuole Superiori. «Questo progetto mira a offrire sostegno e compagnia agli anziani durante il periodo estivo, fornendo diversi servizi gratuiti – spiega Mauro Squeo presidente di Auser -. Se ogni anno riusciamo a riproporre quest’iniziativa è solo merito all’impegno dei volontari di Auser e alla collaborazione degli studenti. Il loro contributo è fondamentale per far sì che gli anziani non si sentano soli e ricevano il supporto di cui hanno bisogno durante l’estate».

In questo contesto Squeo ha precisato che per l’edizione 2024 in via Menotti ci sono tre studentesse che «ci aiuteranno tra giugno e luglio mentre ad agosto continueranno i nostri volontari». Nel contempo prosegue l’impegno sul fronte “La cura condivisa” insieme alla Rsa Sant’Erasmo di Legnano.

Servizi Offerti e Info

Innanzitutto c’è la classica compagnia Telefonica. I volontari e le volontarie, dopo una formazione adeguata, saranno disponibili a fare compagnia telefonica agli anziani. A questo si aggiunge l’accompagnamento per le visite, le commissioni o la consegna a domicilio di spesa e farmaci. Per usufruire dei servizi offerti da Estate Gentile 2024, è possibile telefonare al numero: 0331 1884640, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12.
Inviare una Email: auserTicinoOlona@auser.lombardia.it

di
Pubblicato il 20 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore