Esame di maturità: mercoledì 19 giugno prima prova per 800 studenti a Legnano
Si parte con la prova di italiano. Ci saranno 7 tracce scelte dal Ministero di tre tipologie
Ultimi giorni di ripasso per dli studenti impegnati da mercoledì 19 giugno con la prima prova dell’Esame di Stato.
Circa 800 gli studenti che saranno sui banchi delle scuole legnanesi per affrontare la maturità
Si parte con la prova di italiano. Ci saranno 7 tracce scelte dal Ministero di tre tipologie:
A – analisi del testo con due proposte un brano poetico e uno di prosa;
B – tre tracce di testo argomentativi di cui uno di ambito storico
C – due tracce di d’attualità
Per i presidenti delle commissioni, il primo impegno è nel pomeriggio di oggi ,con la riunione territoriale per fare il punto sulle pratiche burocratiche e per fornire chiarimenti e orientamenti per la regolare funzionalità delle commissioni e per garantire uniformità di criteri operativi e di valutazione.
Per gli studenti la campanella suonerà mercoledì mattina alle 8.30. Dal Ministero arriverà per via telematica la chiave per accedere ai titolo proposti. I maturandi avranno sei ore per completare il testo.
Giovedì 20 giungo la seconda prova, diversa per ogni tipologia di percorso. Ci sarà una terza prova ma solo per particolari corsi come, ad esempio, l’Esabac. Conclude l’esame la prova orale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.