Quantcast

Ciclista di 17 anni investito tra via Foscolo e via Alfieri a Legnano: “Incrocio troppo pericoloso”

Il ragazzo è stato portato in codice giallo all'ospedale di Legnano. Il residente: "Questo incrocio va messo in sicurezza"

Generico 17 Jun 2024

Un ciclista di 17 anni è stato investito da un’auto poco dopo le 13 di oggi, 17 giugno, all’incrocio tra via Foscolo e via Alfieri. A soccorrerlo, ancora prima dell’arrivo dell’ambulanza, il conducente dell’auto che è  subito sceso dal mezzo applicando le manovre di primo soccorso al ragazzo sbalzato a terra. In strada anche alcuni residenti della zona che si sono precipitati in strada per aiutare il ragazzo.

Tanto lo spavento e la preoccupazione per il giovane diretto all’oratorio dove è animatore.I soccorritori del 118 sono arrivati con un’ambulanza e un’automedica e lo hanno portato in codice giallo all’ospedale di Legnano. «Ci auguriamo possa riprendersi presto – commenta un residente che lo ha soccorso in strada -. È da tempo che denuncio la pericolosità di questo incrocio. Ogni anno assisto a due/tre incidenti gravi con auto ribaltate o sfasciate. Oggi si è fatto male un ragazzo giovane che stava viaggiando sulla sua bicicletta. Credo sia arrivato il momento di intervenire con una messa in sicurezza di questo incrocio: serve un dissuasore di velocità o comunque un intervento efficace per evitare questi drammi».

Precisiamo che pur  andando a velocità molto ridotta e avendo rispettato lo stop, il conducente dell’auto si è visto arrivare il giovane in bicicletta davanti: il ragazzo é caduto a terra e l’uomo alla guida del mezzo ha fatto di tutto per soccorrerlo. L’augurio di tutti è che il ragazzo stia bene.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore