Posteggi di via Gilardelli a Legnano: tre nuovi pannelli per segnalare i posti liberi in tempo reale
Si tratta di due pannelli posizionata sui lati opposti di via Matteotti e uno a doppia faccia su via Gilardelli, al posto di quello esistente che indicava solamente se il parcheggio fosse libero o completo
Tre nuovi pannelli digitali a messaggio variabile, che consentono di visualizzare in tempo reale lo stato di occupazione del parcheggio del centro di Legnano. Sono quelli in funzione dalla mattina di venerdì 14 giugno nelle adiacenze del parcheggio Matteotti/Gilardelli. Si tratta di due pannelli posizionata sui lati opposti di via Matteotti e uno a doppia faccia su via Gilardelli, al posto di quello esistente che indicava solamente se il parcheggio fosse libero o completo.
Nel caso di posti non disponibili, i nuovi pannelli indicheranno agli automobilisti con l’ausilio d’ immagini l’alternativa del vicino parcheggio Cantoni, unitamente al numero di posti liberi all’interno dello stesso; avvertiranno, inoltre, automaticamente se entrambi i parcheggi dovessero essere al completo.
Amga precisa che con questa nuova tecnologia, realizzata con la collaborazione di Sfhera di Montichiari si potranno «mostrare temporaneamente anche informazioni di servizio in caso di eventi particolari, come la Coppa Bernocchi, il Palio, etc. La posa di queste nuove attrezzature, che completa la dotazione di infomobilità iniziata qualche anno fa su corso Sempione in corrispondenza delle vie Savonarola, Foscolo e Volta, risponde alla volontà di AMGA e dell’Amministrazione Comunale Radice di agevolare la ricerca di un posto auto libero al visitatore occasionale o abituale del centro città. Insomma, AMGA sceglie la tecnologia a servizio della mobilità, per
semplificare la vita ai cittadini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.