“Siete miei amici”, don Gioele Asquini festeggiato all’ospedale di Legnano
Il novello sacerdote, giovedì 20 giugno, nella Cappella feriale del Duomo, conoscerà dall’Arcivescovo Delpini la parrocchia in cui svolgerà il suo ministero
«Padre santo, amico degli uomini, effondi su questi tuoi figli lo Spirito Paraclito, affinché, accogliendo la confidenza del tuo Figlio Gesù, “siete mie amici”, prolunghino nel mondo la sua missione. Maria, Mediatrice di ogni grazia, prega per loro». Con queste parole, don Gioele Asquini, giovane legnanese che sabato scorso è stato ordinato sacerdote in Duomo a Milano, ha salutato i fedeli che giovedì sera, 13 giugno, hanno partecipato alla celebrazione della messa nella cappella dell’ospedale di Legnano.
Un momento di preghiera e di riflessione concelebrato da don Gioele con il parroco dell’Oltrestazione, don Walter Zatta, i due cappellani dell’ospedale con Lodovico Garavaglia e don Patrizio Croci, insieme al diacono Marzio Consonni. La direzione ospedaliera è stata rappresentata dal direttore medico, dott. Eugenio Vignati.
Don Gioele, giovedì 20 giugno, nella Cappella feriale del Duomo, alle 11.45, conoscerà dall’Arcivescovo Delpini la parrocchia in cui svolgerà il suo ministero
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.