Quantcast

Giulia Pisani prosegue alla Focol Legnano: sarà Direttore Sportivo del settore giovanile.

Ex giocatrice di serieA e telecronista sportiva, Giulia Pisani allarga la sua collaborazione con la squadra di Legnano

Giulia Pisani
Arrivata in biancorosso a fine settembre 2023 con il ruolo di Sport Associate e responsabile delle categorie MinivolleyUnder12 e Under13, Giulia, ex giocatrice di serieA e telecronista sportiva, si è subito perfettamente calata nella parte svolgendo con impegno le proprie mansioni, sia ricoprendo da un lato il ruolo di organizzatrice di tutto ciò che concerne le attività extra-campo, come campprogetto scuolaricerca sponsor, sia per quanto riguarda la presenza diretta in palestra, dove ha dato un aiuto concreto alle squadre aiutando negli allenamenti e coordinando le sue categorie di riferimento.
Un anno positivo che avrà un seguito anche per la stagione 2024/2025, in cui non solo manterrà il proprio ruolo di Sport Associate legato ad occupazioni maggiormente burocratiche, ma sarà ampliata la sua gestione del settore giovanile, di cui sarà Direttore Sportivo a tutto tondo.
Come è andato questo primo anno a Legnano? “Fin da subito ho percepito un ambiente molto familiare e ne ho avuto la conferma con il prosieguo della stagione. Mi sono molto affezionata a questa società, tanto da decidere di comprare casa a poche centinaia di metri dalla palestra. La fine della stagione con la promozione in serie A2 è stata davvero la ciliegina sulla torta
Vedrai ampliati i tuoi compiti: “Le responsabilità maggiori che mi sono state affidate per il prossimo anno ovvero quella di Direttore Sportivo di tutto il settore giovanile, oltre ad occuparmi di sponsor e progetto scuola, mi hanno dato la giusta motivazione e carica per poter continuare il mio percorso presso la Fo.Co.L: l’obiettivo sarà quello negli anni di poter avere tutte le nostre categorie del giovanile nei campionati di eccellenza, un giovanile in cui puntualità, educazione, rispetto delle regole verso allenatori e compagne, oltre al miglioramento in campo, siano imprescindibili nella crescita e nella formazione di una giocatrice
Un settore giovanile che vedrà come Direttore Tecnico Luciano Pedullà: “Sicuramente l’arrivo di Luciano mi potrà aiutare in questa mission. Non ho mai avuto Luciano come allenatore ma ho sempre giocato contro di lui e ogni sua giocatrice me ne ha sempre parlato molto. In questi giorni abbiamo già iniziato a lavorare insieme e a progettare la prossima stagione. Lavoreremo molto anche sulla formazione di tutti gli allenatori per far sì che anche i nostri coach possano migliorare nel loro percorso
Fra le attività già iniziate lo scorso campionato anche il Progetto Scuola: “Per quanto riguarda il progetto con le scuole verranno coinvolti alcuni istituti locali dove promuoveremo l’attività legata al volley nelle classi terze, quarte e quinte. Sto già prendendo contatti e stendendo un piano di lavoro di varie settimane partendo già da ottobre. Avevamo già fatto questo tipo di percorso la passata stagione ottenendo buoni risultati di reclutamento
Fuori dal campo proseguirà anche la ricerca di nuove partnership e sponsor: “Me ne occuperò come questa stagione, cercando collaborazioni nuove al fine di poter crescere insieme sul territorio e trovare nuovi appassionati che ci possano nuovamente accompagnare verso il sogno della serie A…ci siamo riusciti quest’anno e tutti noi abbiamo capito che è un obiettivo che vorremmo percorrere ed è solo rimandato!
«Siamo felici e orgogliosi di poter proseguire insieme a Giulia il percorso iniziato lo scorso anno, sempre con grande ambizione e voglia di crescere», è il commento della società.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore