Volantini per dire “No” al trasferimento, continua lo sciopero per i 15 lavoratori della Tirinnanzi Legnano
I lavoratori sono scesi in piazza per una iniziativa di volantinaggio. Un’azione di protesta rientrante nello sciopero permanente
I 15 lavoratori impegnati nel magazzino della storica azienda Tirinnanzi di Legnano questa sera, giovedì 13 giugno, sono scesi in piazza San Magno per protestare contro il trasferimento a Telgate. Una protesta fatta attraverso un volantinaggio effettuato per il centro cittadino con il supporto delle parti sindacali della Filcams Cgil Ticino Olona. Una iniziativa che rientra nello sciopero permanente indetto nei giorni scorsi a seguito dell’esito negativo del tavolo di confronto tra sindacati e proprietà.
«Ormai si sà – spiegano i lavoratori con il segretario della Filcams Fabio Toriello – la Famiglia Tirinnanzi ha annunciato il trasferimento di una parte delle attività da Legnano a Telgate: più di 85 km dall’attuale sede. I Lavoratori chiedono il mantenimento dei posti di lavoro, pronti anche a dei trasferimenti più ragionevoli visto che l’azienda che prenderà in appalto i servizi di logistica ha magazzini ad Arese, Lainate e Cormano. Resteremo in sciopero permanente sperando in un cambio di rotta. La Tirinnanzi è un patrimonio della Città di Legnano, chiediamo alla famiglia proprietaria un atto di responsabilità, degno della sua storia».
Tirinnanzi Spa Legnano non fa marcia indietro, sindacati: “Sciopero permanente”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.