Concerti, mostre, eventi: in biblioteca a Legnano un pomeriggio inclusivo
L’appuntamento è, a partire dalle 16 del 15 giugno, nel parco della biblioteca di via Cavour con tanti appuntamenti

Sabato 15 giugno, in occasione del “Mese del Pride”, l’amministrazione comunale, in collaborazione col gruppo Amnesty International di Legnano, dedica un pomeriggio al tema dell’Inclusività con l’evento “Luoghi e spazi dell’amore LGBTQIA+. Riflessioni itineranti”; un’occasione per sottolineare l’importanza dell’inclusività e per promuovere la diversità di genere.
L’appuntamento è, a partire dalle 16, nel parco della biblioteca di via Cavour con Mostre d’arte all’aperto di @melaniavicentini, @artemarghe, @cd.creation.discovery, @scatti.buttati, @meriodoc e Massimo Giorno.
Alle 18 Carlo Scovino presenterà il suo libro Inclusività. Luoghi e spazi dell’amore LGBT+” (editore Rogas), testo che parla di luoghi considerati “gay friendly” come San Francisco, Londra, Sitges o, in Italia, Torino e, fino a qualche anno fa, Torre del Lago e la Versilia e che invita a riflettere sul loro carattere più profondo: sono contesti di liberazione o di isolamento identitario? Seguirà il concerto della band AcusticaMente.
Alla realizzazione dell’evento collaborano il Collettivo Cotangente e la Cooperativa Sociale Albatros.
Ingresso libero e gratuito.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.