Quantcast

Finti tecnici del gas truffano una coppia di anziani in via Filzi a Legnano

Proprio nei giorni scorsi un'altra legnanese è stata contattata telefonicamente dai truffatori in due diverse occasioni, ma in entrambi i casi i tentativi sono falliti

truffatori al citofono- truffe

Ennesimo caso di truffa registrato a Legnano, questa volta però i malviventi sono riusciti a derubare una coppia di anziani. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi in in via Filzi e le vittime sono marito e moglie entrambi over 80enni. Due individui, presentatisi come tecnici del gas, sono riusciti a entrare nell’abitazione della coppia ed hanno simulato un controllo urgente alla rete del gas. I truffatori hanno mandato in confusione le vittime e sono così riusciti a rubare denaro e gioielli. Il caso è stato rilevato dai carabinieri di Legnano.

Proprio nei giorni scorsi un’altra legnanese è stata contattata telefonicamente dai truffatori in due diverse occasioni, ma in entrambi i casi i tentativi sono falliti in quanto la vittima aveva intuito l’inganno.

Anziani “tempestati” da messaggi e chiamate truffa, la segnalazione di una legnanese

Le forze dell’ordine esortato i cittadini, soprattutto gli anziani, a prestare la massima attenzione e a diffidare di chiunque si presenti senza preavviso dichiarandosi tecnico di servizi pubblici. In caso di dubbi, è consigliabile contattare direttamente l’azienda di riferimento per verificare la veridicità delle affermazioni e, se necessario, avvisare immediatamente le autorità. I truffatori utilizzano spesso tecniche sofisticate per ingannare le loro vittime, facendo leva sulla loro fiducia e vulnerabilità.

di
Pubblicato il 12 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore