Passeggia in piazza San Magno a Legnano con un serpente sulle spalle, la Polizia Locale lo multa
Il rettile posizionato sulle sue spalle del legnanese ha attirato l'attenzione generale. La Polizia Locale di Legnano intervenuta sul posto ed ha multato l'uomo in quanto non vi è stata una corretta fruizione degli spazi pubblici
Tra lo stupore generale in piazza San Magno a Legnano un uomo ha portato il suo serpente esotico a prendere una “boccata” d’aria fresca. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 8 giugno, in pieno centro città ed il rettile posizionato sulle sue spalle del cittadino ha attirato l’attenzione generale. La presenza del grande serpente ha suscitato da una parte una certa curiosità dall’alta preoccupazione, tanto che sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Legnano e la Polizia Locale di Legnano.
Giunti sul posto, i militari con gli agenti hanno provveduto a riportare la situazione alla tranquillità. Gli agenti del Comando di corso Magenta hanno multato il legnanese (già noto per altri fatti analoghi) per violazione al regolamento di polizia urbana in quanto la presenza del rettile ha creato disagio e paura tra i presenti, quindi, non vi è stata una corretta fruizione degli spazi pubblici. Le autorità competenti (Ats Milano) ora dovranno stabilire se il proprietario del serpente dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per la detenzione di un animale esotico come il boa e se le condizioni di cura rispettano gli standard di benessere richiesti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.