Quantcast

Legnano in festa per don Gioele, ordinato sacerdote in Duomo a Milano

Domenica 9 giugno si terrà la "prima messa" di don Gioele: la cerimonia si terrà alle 11.00 all'oratorio San Paolo in via Sardegna

I festeggiamenti per don Gioele Asquini

Un folto gruppo di legnanesi oggi, sabato 8 giugno, ha voluto partecipare all’ordinazione presbiterale di don Gioele Asquini. Un momento importante per il novello prete ora festeggiato dall’intera comunità di Legnano, in particolare da quella dell’Oltrestazione dov’è cresciuto.

Galleria fotografica

L’ordinazione presbiterale a 17 nuovi sacerdoti della Diocesi di Milano 4 di 20

La funzione si è tenuta in un Duomo di Milano gremito di fedeli. Qui l’Arcivescovo, mons. Mario Delpini, ha conferito per imposizione delle mani l’ordinazione presbiterale a 17 nuovi sacerdoti della Diocesi di Milano tra cui don Gioele.  Il 20 giugno, nella Cappella feriale del Duomo, alle 11.45, l’Arcivescovo comunicherà ai nuovi sacerdoti le parrocchie in cui svolgeranno il loro ministero.

Don Gioele Asquini di Legnano, è ufficialmente un nuovo sacerdote della Diocesi di Milano

Adesso, come ricorda Massimo Ciapparella, tra i legnanesi presenti all’ordinazione, «è tempo di festeggiare». Questa sera a Legnano (8 giugno) si terrà il recital “Come mi vorresti?” Manuale d’istruzioni per Santi della porta accanto”. L’evento avrà inizio alle 21.30 all’oratorio Santi Martiri Via Flora 1 – aperto a tutti con ingresso libero. Poi domenica 9 giugno si terrà la “prima messa” di don Gioele: la cerimonia si terrà alle 11.00 all’oratorio San Paolo in via Sardegna e sarà seguita dal pranzo comunitario. «Si respira grande gioia – afferma Massimo – e aria di festa nell’oltrestazione».

di
Pubblicato il 08 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’ordinazione presbiterale a 17 nuovi sacerdoti della Diocesi di Milano 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore