Quantcast

Si chiamerà “Kimu” il Museo dei Bambini di Legnano: ecco logo e video

ll nome e il logo è stato scelto dai bambini delle scuole tra tre progetti progetti grafici. Premiati anche i partecipanti al progetto piedibus

Si chiamerà Kimu, (Kids Museum) il museo dei Bambini di Legnano che prenderà vita negli ex bagni pubblici, fino a poco tempo fa sede della Croce Rossa. Il nome e il logo è stato scelto dai bambini delle scuole fra tre progetti grafici. Oggi, sabato 1 giugno, in biblioteca a Legnano è stato svelato il più votato dai piccoli alunni che saranno anche i più assidui frequentatori del museo interattivo e dedicato al tema dell’acqua.

Galleria fotografica

Museo bambini 4 di 5
Museo bambini

A partire dal simbolo della goccia è stato creato un’intero alfabeto dalle linee fluide e arrotondate che danno origine al logo, intersecando nell’ultima lettera: la “U” una goccia d’acqua caduta in un contenitore, o in due mani unite in un gesto di raccolta, o ancora in un bicchiere o nel letto del fiume. Questo il concept che ha portato alla creazione della grafica scelta dai bambini.

Museo bambini

Durante la mattinata sono stati premiati anche i partecipanti al progetto Piedibus ed è stato organizzato un divertente e partecipato spettacolo a cura di clown comizio. Iniziativa sempre tenutasi nel verde giardino della casa dei libri.

 

 

 

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Giugno 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Museo bambini 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore