Quantcast

Troppe incertezze, la Focol Legnano rinuncia alla serie A2

Da una parte l'impegno economico, dall'altra l'assenza di un palazzetto a Legnano dove giocare le partite di campionato. A meno di una settimana dalla promozione, la società legnanese ha deciso di cedere pertanto il titolo di categoria

Focol

«La società G.S. Fo.Co.L Volley Legnano comunica, a malincuore e dopo attente valutazioni, di rinunciare a disputare la stagione 2024/2025 di Serie A2 e di cedere pertanto il titolo di categoria». L’annuncio è arrivato nella serata del 30 maggio a meno di una settimana dalla promozione, dopo una splendida vittoria contro il Garlasco.

«Un salto tanto importante presuppone determinate certezze che al momento attuale non sussistono», scrive la società legnanese. Da una parte l’impegno economico, sicuramente importante, dall’altra l’assenza di un palazzetto a Legnano dove giocare le partite di campionato, hanno fatto prendere questa decisione. Nelle ultime tre settimane la dirigenza ha scandagliato tutto il territorio senza trovare una soluzione idonea, a partire dal Palaborsani di Castellanza già occupato da più società.

«La Fo.Co.L comunque ci riproverà, perché l’impegno messo in campo da tutta la società – si legge nella nota stampa – non verrà a mancare e per la prossima stagione l’obiettivo sarà, granitico, un nuovo salto di categoria: una promessa che facciamo e che desideriamo mantenere, perché chi si ferma a guardare l’orizzonte parte sconfitto in partenza, il vero obiettivo resta la conquista del cielo. La stagione 23/24 resterà nella storiA, con la A maiuscola a voler suggellare un traguardo immenso che ci ha riempito il cuore di orgoglio e che continuerà a riempirlo negli anni a venire».

Ecco i grazie della società: «Un grazie follemente grande alle nostre splendide atlete, protagoniste in quel 9×9 magico che quest’anno ci ha regalato una gioia pazzesca che mai dimenticheremo: Chiara Lenna, Martina Carcano, Elisa Monni, Valentina Angelinetta, Gaia Moroni, Sofia Dall’Orso, Anna Aliberti, Martina Brogliato, Serena Banfi, Valentina Cavaleri, Irene Mazzaro, Marta Roncato, Serena Zingaro, siete grandi, grandissime, e vi saremo per sempre grati.
Come grati saremo allo staff, con coach Daniele Turino, il suo assistente Fabrizio Catalfamo, i fisio Stefano Frassine e Serena Morelli, il prepa Francesco Garrera, la scoutwoman Tania Zambon e il Team Manager Manuel Marigliano.
Siete stati fantastici e l’anno prossimo ci riproveremo, più agguerriti e più forti che mai. Perché siamo la Fo.Co.L, e si scende in campo solo per vincere!»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Foto

Troppe incertezze, la Focol Legnano rinuncia alla serie A2 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore