La candidata di Pace Terra e Dignità Anna Camposampiero a Legnano per le Europee
Sabato 1 giugno, in C.so Garibaldi ang. V. Lanino, dalle ore 15 alle 17, sarà presente a Legnano Anna CAMPOSAMPIERO, candidata di PACE TERRA DIGNITÀ al Parlamento Europeo
Sabato 1 giugno, in C.so Garibaldi ang. V. Lanino, dalle ore 15 alle 17, sarà presente a Legnano Anna CAMPOSAMPIERO, candidata di PACE TERRA DIGNITÀ al Parlamento Europeo.
Nata a Gallarate e milanese d’adozione, da sempre combattiva a favore dei diritti negati delle persone e dei popoli, profonda conoscitrice delle questioni internazionali, Anna è una protagonista dei nostri giorni, la sua è una storia di pace da portare in Europa.
Di sé dice: “Il 15 febbraio del 2003, ero a Baghdad a manifestare per la pace con Un Ponte Per. Un viaggio che mi ha cambiato profondamente, a cui ne sono seguiti molti altri, e ho visto con i miei occhi cosa fa un embargo, cosa fanno le guerre, anche quelle economiche costruite su trattati di libero commercio che distruggono i tessuti economici e sociali nei paesi più svantaggiati.
Vent’anni dopo viviamo una terza guerra mondiale a pezzi, ma siamo orfani di un vero movimento per la pace.
Credo nella possibilità di agire per un cambiamento reale, a partire dalla necessità di PACE, TERRA E DIGNITÀ.”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.