Quantcast

Campionati Nazionali di ginnastica aerobica, grandi risultati per la A.S.D. Amicosport di Legnano

Ai Campionati Nazionali Silver e Silver Eccellenza lLe atlete di A.S.D. Amicosport - Aerobic Fusion di Legnano si sono ben comportate, ottenendo grandissimi risultati, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno

Generico 27 May 2024

Si sono svolti a Genova, nel weekend del 25/26 maggio, i Campionati Nazionali Silver e Silver Eccellenza di ginnastica aerobica.

Le atlete di A.S.D. Amicosport – Aerobic Fusion di Legnano si sono ben comportate, ottenendo grandissimi risultati, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto durante tutto l’anno.

La giornata di sabato 25 maggio é iniziata con la gara Allieve e JA Silver Eccellenza. Nella categoria individuale femminile Allieve (8-11 anni) Lara Iachello e Sophia D’Arrigo si posizionano rispettivamente al 10 e 16 posto.

Sophia, insieme alle compagne Anastasia Morini e Beatrice Tinelli, salgono sul terzo gradino del podio ottenendo la medaglia di bronzo nella categoria Trio Allieve.

Altra medaglia di bronzo nella categoria Trio JA (12-14 anni) per Elisa Crespi, Simona Dalla Porta e Matilde Lama. Nel primo pomeriggio é stato il turno delle categorie Aerodance e Aerostart. La squadra Aerodance JA composta da Alessia Brambilla, Elisa Crespi, Simona Dalla Porta, Gaia Grimoldi, Celeste Pirovano e Gloria Scarsi salgono sul secondo gradino del podio,
ottenendo il titolo di vice campionesse italiane. 5 posto ad un soffio dal podio invece per la squadra Aerodance Senior (18+) composta da Vittoria Attimis, Daria Bodnar, Irene Bucci, Gaia Garofano, Beatrice Marini, Emma Selvaggini
e Alessia Spessi.

Generico 27 May 2024

Si fermano ai piedi del podio per soli 0,05 punti anche Gaia Ceriotti, Maya Ceriotti, Lucrezia Crespi e Gaia Maffioli nella categoria Aerostart JA, classificate al 4 posto.

Terminata la gara Aerodance e Aerostart é andato in scena il Gran Premio d’Estate, gara riservata alle atlete non qualificate alla finale nazionale. Nell’individuale femminile JA altro 4 posto per Matilde Lama, anche lei distante dal podio per soli 0,05 punti.

Beatrice Marini si posiziona al 12 posto nella categoria individuale femminile JB (15-17 anni). Domenica 26 maggio sono salite in pedana le atlete della categoria JB e Senior Silver Eccellenza. Nell’individuale femminile JB 17 posto per Daria Bodnar, a causa di qualche piccola imprecisione.

Esecuzione non proprio perfetta anche per Sofia Selvaggini nell’individuale femminile Senior che si posiziona al 9 posto. Il trio senior composto da Irene Bucci, Letizia Gaibotti e Sofia Selvaggini si ferma al 7 posto in
classifica. Medaglia d’argento e titolo di vice campionesse italiane per il gruppo senior composto da Irene Bucci, Letizia Gaibotti, Beatrice Marini, Sofia Selvaggini e Alessia Spessi. Bottino ricco di medaglie e buone prestazioni per le atlete e i tecnici di A.S.D. Amicosport – Aerobic Fusion che si riconferma una tra le società più forti d’Italia.

Stagione finita per le atlete Silver e Silver Eccellenza, che continueranno con la preparazione estiva in vista delle prossime competizioni in autunno. Prossimo appuntamento per tutti i ginnasti della nostra società e per chi volesse conoscere la
ginnastica aerobica è il Saggio di fine anno di sabato 8 giugno presso il PalaVolley di via Milano alle ore 15.30.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore