Quantcast
centenario città di legnano

Annullato per maltempo il concerto a Legnano con i liceali di Enna e Busto Arsizio

L'evento è stato annullato per il maltempo

Generico 27 May 2024

Aggiornamento dell 16.30 di giovedì 30 maggio – A causa del maltempo è stato annullato il concerto dei licei di Enna e Busto Arsizio. Evento che era in programma in piazza San Magno.

“L’unione fa la musica”, che i giovani studenti del liceo Napoleone Colajanni di Enna e dell’orchestra sinfonica del liceo musicale Candiani Bausch di Busto Arsizio regaleranno alla Città domani, giovedì 30 maggio, alle 18 in Piazza San Magno con un’esibizione che vedrà l’esecuzione, fra gli altri, di un brano di Francesco Paolo Neglia, il compositore nato a Enna e vissuto a Legnano. Gli studenti di Enna, al momento, sono ospiti, dei compagni del Candiani per un progetto di scambio finalizzato a svolgere attività insieme.

L’iniziativa, che rientra nelle iniziative del Centenario di Legnano Città, si pone come ideale anticipazione del concerto in programma nella seconda metà di settembre al Teatro Tirinnanzi con i vincitori del concorso internazionale “Francesco Paolo Neglia”, che si tiene ogni anno a Enna, e rappresenta un’altra tappa, dopo la visita dell’assessore alla Cultura Guido Bragato nella Città siciliana proprio in occasione del concorso, nel percorso di collaborazione in nome del musicista e compositore. Da ricordare che domenica Legnano ha ospitato al Palio delle contrade l’assessore ennese Giancarlo Vasco. In caso di pioggia l’esibizione sarà annullata.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore