Quantcast

«Aler basta promesse», i residenti delle case popolari di via Torino a Legnano tornano a chiedere manutenzione

Uno dei problemi principali riguarda il cancelletto di ingresso, che rimane «perennemente aperto e non funzionante»

Generico 27 May 2024

I residenti delle case popolari di via Torino 59, Legnano, sono tornati a segnalare situazioni di degrado e incuria nel complesso abitativo. Segnalazioni presentate più e più volte alle quali non è mai stato dato seguito: «Dopo anni non abbiamo ancora visto la realizzazione degli interventi promessi».

Uno dei problemi principali riguarda il cancelletto di ingresso, che rimane «perennemente aperto e non funzionante – spegano i residenti -. Questo non solo rappresenta un rischio per la sicurezza, ma anche un segno visibile del deterioramento dell’edificio. Inoltre, il portoncino del deposito bici è in condizioni fatiscenti, con finestre rotte che non vengono riparate».

Generico 27 May 2024

Nonostante le numerose segnalazioni da parte degli inquilini, le risposte ricevute dall’Aler, e in particolare dall’Ufficio tecnico, si limitano a «promesse di interventi imminenti». Tuttavia, precisano i legnanesi, quella “brevità” si è trasformata in «anni di attesa senza alcuna soluzione concreta». A fronte di ciò i residenti chiedono con forza un intervento tempestivo e risolutivo per restituire dignità e sicurezza al loro luogo di vita quotidiana.

Case Aler di via Torino a Legnano: «Nessuno ci ascolta: la mancata manutenzione lascia spazio al degrado»

di
Pubblicato il 29 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore