Quantcast

Motociclista ubriaco con coltello bloccato sulla SP12 dalla Polizia Locale di Legnano

Il 50enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per porto improprio dell’arma. Ed è stato sanzionato per le violazioni commesse alla guida

Smart Polizia Locale 2022

Un 50enne di Parabiago è stato sorpreso alla guida della moto in stato d’ebbrezza. L’uomo, inoltre, in viaggio sulla Sp12, aveva con sè anche un coltello a serramanico. Il fatto è accaduto nei giorni scorsi (sabato 25 maggio). Il 50enne, che proveniva da Villa Cortese ed era diretto a Legnano era stato notato dagli agenti motociclisti del comando di Polizia locale di Legnano, impegnati a rilevare un incidente sulla Sp 12. La pattuglia lo ha inseguito e fermato: il 50enne tra l’altro aveva appena effettuato un sorpasso a destra e stava tenendo una condotta di guida anomala.

Sottoposto al test, al 50enne è stato riscontrato un tasso alcolemico nel sangue superiore a 1,5 mg/l e gli è stato trovato indosso un coltello a serramanico della lunghezza di 19 cm.  Gli agenti hanno sequestrato il motociclo e sospeso la patente. Il 50enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per porto improprio dell’arma. Ed è stato sanzionato per le violazioni commesse alla guida.  Sarà il giudice a pronunciarsi e determinare, vista la natura penale dei reati, sia l’entità della sanzione relativa alla guida in stato di ebbrezza (l’ammenda va da 1.500 a 6mila euro e arresto da 6 mesi a un anno), sia la durata della detenzione, per il porto dell’arma (per il quale la legge prevede un periodo di reclusione da uno a tre anni). La patente sarà invece sospesa per un periodo che può andare da uno a due anni e dovrà essere sottoposta a revisione.

di
Pubblicato il 28 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore