Quantcast

Moderna Legnano campione regionale nel Campionato d’insieme Gold

Angelica, Chiara, Elisa, Francesca e Lucia hanno vinto con tre lunghezze di vantaggio, tanti sono i punti che le separano dalla seconda classificata

Generico 27 May 2024

Continua la striscia positiva della ragazze della Moderna Legnano. A Capriolo nel Bresciano, domenica 26 maggio si è appena conclusa la seconda prova del Campionato di Insieme Gold di ginnastica ritmica.

La Moderna schiere le due squadre che hanno ben figurato due settimane fa a Cornaredo. Si parte con la categoria open, esercizio misto a palle e cerchi. Angelica, Chiara, Elisa, Francesca e Lucia sono la terza squadra nell’ordine di passaggio, l’esercizio scorre via senza incertezze, intervallato a più riprese nei cambi di ritmo, dagli applausi del pubblico presente.

Già prima che esca il punteggio la sensazione è che difficilmente si possa stare giù dal podio, con 29,400 si arriva a sfiorare quota 30, livello sicuramente di eccellenza per una squadra societaria. La Moderna Legnano balza al primo posto e ci resta fino alla fine della competizione.

Nella domenica del Palio di Legnano, per rimanere in tema, possiamo dire che le ragazze hanno vinto con tre lunghezze di vantaggio, tanti sono i punti che le separano dalla seconda classificata.

Dopo la premiazione con relative foto di rito si passa alla categoria allieve, esercizio con i cinque cerchi. Alessia, Elisa, Francesca, Giorgia e Victoria purtroppo sbagliano ancora, di nuovo un paio di perdite su scambio oltre a qualche incertezza sulle riprese penalizzano notevolmente il punteggio finale.

Dopo il secondo posto della prima prova, scivolano giù dal podio, chiudono al quarto posto di tappa, terze alla fine del campionato.

Il mancato podio è quasi una notizia per un gruppo che negli ultimi due anni ha fatto davvero molto bene.

Generico 27 May 2024

Forse è meglio così, a volte le delusioni servono a crescere. C’è un Campionato Nazionale alle porte, entrambe le squadre si sono qualificate senza nessun patema, sperando che l’esecuzione migliore debba ancora venire.

Grande soddisfazione a fine gara per le ‘grandi’, un po’ di delusione per le ‘piccole’, sulla carta possono fare sicuramente molto meglio, ma quello che conta è la gara.

Appuntamento a Folgaria (TN) nel weekend del 7/8/9 giugno, in palio l’ennesima finale Nazionale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore