Volley, Focol Legnano promossa in A2
La partita non era di quelle facili, eppure sabato 25 maggio contro il Garlasco le coccinelle capitanate da Giulia Cavalleri hanno fatto l'impossibile portando a casa una vittoria strepitosa (3 a 1)
Al terzo anno consecutivo ai play off, la Focol Legnano riesce nell’impresa e vola in A2. La partita non era di quelle facili, eppure sabato 25 maggio contro il Garlasco le coccinelle capitanate da Valentina Cavaleri hanno fatto l’impossibile portando a casa una vittoria strepitosa.
Legnano ha dominato nei primi due set, dimostrando tutta la bravura di una squadra che ha lottato per l’intero campionato. Garlasco ha alzato la testa nel terzo set. Il quarto è stato molto teso, ma dopo l’iniziale vantaggio del team di casa, la Focol ha giocato il tutto per tutto rimontando ed entrando ufficialmente in serie A2. Nel palazzetto di Garlasco è scoppiata la festa biancorossa proseguita anche in piazza a Legnano.
Ora bisognerà capire dove andrà a giocare la squadra di Legnano promossa in A2; il Palavolley è sicuramente troppo piccolo per ospitare il pubblico del nuovo campionato e al Palaborsani di Castellanza gioca anche la Futura Volley, squadra di Busto sempre in A2. Emerge anche in questa occasione l’assenza di un palazzetto nella Città del Carroccio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.