Delegazione della Città cinese di Shaoxing in tour a Legnano per un futuro di cooperazione
A Legnano hanno visitato la basilica di San Magno con la pala del Luini e hanno partecipato la sera alla Provaccia apprezzando la tradizione e la storia del Palio di Legnano
È stata accolta nella Sala degli Stemmi, venerdì 24 maggio alle 17, la delegazione della Città cinese di Shaoxing, importante cluster e hub per l’industria tessile nella provincia dello Zhejiang.
Presenti il sindaco Lorenzo Radice e una rappresentanza di Confindustria Alto Milanese guidata dal direttore Andrea Pontani. La delegazione cinese, composta da sei persone, è impegnata in un “tour” che toccha alcune realtà del territorio della Città Metropolitana, dove fanno conoscenza con gli attori economici locali, è guidata da Qian Linjiang, rappresentante del Governo Popolare per il Distretto di Yuencheng. L’obiettivo è avviare una cooperazione.
Insieme ai cinesi di Shaoxing c’erano anche rappresentanti dell’associziaone Zhejiang di Milano Shaoxing. Con loro il legnanese Francesco Wu che ha organizzato il tour. A Legnano hanno visitato la basilica di San Magno con la pala del Luini e hanno partecipato la sera alla Provaccia apprezzando la tradizione e la storia del Palio di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.