Nuovi nati al Parco di Legnano: ecco i sei piccoli di Mandarina albina
Questo lieto evento, per Maurizio Finocchiaro, noto come la “sentinella” dell'ambiente e ex dipendente del Comune di Legnano, rappresenta un segno tangibile della qualità dell'habitat offerto dal polmone verde
Al Parco di Legnano una femmina di Mandarina albina ha dato alla luce sei piccoli proprio oggi (venerdì 24 maggio). Questo lieto evento, per Maurizio Finocchiaro, noto come la “sentinella” dell’ambiente e ex dipendente del Comune di Legnano, rappresenta un segno tangibile della qualità dell’habitat offerto dal polmone verde.
«Questo volatile ha scelto di nidificare spesso negli alberi cavi del parco, dimostrando che l’ambiente circostante è ideale per la riproduzione e la crescita dei suoi piccoli – spiega Finocchiaro -. Questo evento è una testimonianza dell’importanza di preservare e curare i nostri parchi e le aree verdi. La nascita di sei piccoli di Mandarina albina è un segnale positivo che ci spinge a continuare a proteggere questi ambienti naturali».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.