Quantcast

Minacce fuori dalla contrada San Domenico a Legnano, indagato ubriaco con coltello e forbice

La follia dell'uomo è stata fermata dalla Polizia di Stato di Legnano che ha arrestato il 52enne, sequestrando gli oggetti e notificato un ordine di allontanamento di 24 ore dalla città. L'uomo aveva minacciato un gruppo di giovani contradaioli

Polizia di stato

Domenica sera movimentato per i contradaioli di via Nino Bixio minacciati da un 52enne ubriaco armato di coltello e forbice. A fermare la follia dell’uomo è stata la Polizia di Stato di Legnano che ha indagato il 52enne, sequestrando gli oggetti e notificando un ordine di allontanamento di 24 ore dalla città.

Nella notte tra il 19 e i 20 maggio gli agenti della volante del Commissariato di Via Gilardelli hanno individuato l’uomo seduto sul sedile anteriore di un furgone lì parcheggiato, piegato su sé stesso con in mano un coltello da cucina. Il 52enne era stato poco prima segnalato al 112 NUE da alcuni giovani contradaioli del maniero San Domenico. Queste persone erano state da lui minacciate con un coltello da cucina e una forbice da lavoro subito dopo aver cercato di allontanarlo a causa della condotta molesta all’interno del maniero. L’uomo, palesemente ubriaco e dietro l’intimazione dell’utilizzo del taser, arma a impulsi elettrici, è stato sanzionato per l’art. 688 cp e indagato per i reati di minaccia aggravata dall’uso di un’arma e per possesso di oggetti atti ad offendere.  Gli agenti hanno quindi sequestrato un coltello da cucina di 22 cm e una forbice da lavoro di 14 cm. All’uomo è stato anche notificato l’ordine di allontanamento dal territorio di Legnano per la durata di 24 ore.

Controlli in città

In generale è stato un fine settimana di controlli per le volanti del Commissariato di Legnano che hanno indagato in stato di libertà cinque persone e sanzionato amministrativamente un italiano di 21 anni per uso personale di stupefacenti. Quest’ultimo alla guida della sua utilitaria è stato trovato, durante un controllo in via Cesare Battisti, in possesso di 0,25 grammi di cocaina e ha subito il ritiro della patente, oltre al sequestro della sostanza.

Tra i cinque denunciati, tre stranieri di età compresa tra i 16 e i 22 anni sono stati deferiti per immigrazione clandestina dopo essere stati scoperti in atteggiamenti sospetti in Via Stelvio. Uno di loro è sospettato di reati predatori. I tre giovani per scappare dai controllo si sono accovacciati tra le auto sfruttando l’oscurità. Uno di loro è sospettato di reati predatori in relazione ad altre attività di indagine condotte dal Commissariato di Legnano.

È un 23enne straniero l’uomo, sottoposto a controllo nella mattinata di sabato 18 maggio in via Locatelli, è stato indagato per aver violato la misura di prevenzione che gli vieta il ritorno nel Comune di Legnano per la durata di due anni.

di
Pubblicato il 20 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore