Gusto e sostenibilità all’Ecofestival 2024 con gli aspiranti chef dello Ial di Legnano
Per questa nuova edizione gli allievi del primo anno si sono sfidati attraverso alcune prove di laboratorio davanti a una giuria
Aspiranti cuochi, pasticceri e barman, si sono sfidati allo Ial di Legnano nell’ambito dell’Ecofestival che, anche quest’anno, nella giornata di sabato 18 maggio, ha coinvolto gli studenti delle classi prime dei diversi settori della scuola professionale superiore.
Oltre a incentivare le competenze professionali, l’evento è in linea con l’insegnamento e la consapevolezza delle competenze “green” e di cittadinanza che la Comunità Europea propone, con particolare attenzione all’ecosostenibilità, lavorazioni alimentari biologiche e a tutto ciò che può essere integrato nei diversi settori.
Per questa edizione, gli allievi si sono sfidati attraverso alcune prove di laboratorio davanti alla giuria composta dalle Istituzioni locali, ex allievi dello IAL e personalità di spicco dei settori professionali.
L’EcoFestivIAL ha visto impegnate le classi dei settori IeFP. Gli allievi, durante l’anno formativo, seguiti dai docenti di laboratorio e non, progettano e realizzano i prodotti da presentare durante l’evento. Nella galleria fotografica tutti i premiati.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.