Quantcast

La Polizia di Stato di Legnano controlla 117 persone e blocca un ladro di 19 anni

La Polizia di Stato di Legnano ha implementato i controlli serali in città. In questo contesto è stata sanzionata un'attività commerciale perchè non c'era la segnalazione di divieto di fumo

polizia di stato legnano

Movida di Legnano sotto la lente d’ingrandimento della Polizia di Stato di Legnano che ha implementato i controlli in città. In due servizi serali i poliziotti hanno verificato l’identità di 117 persone, sanzionato un’attività commerciale perchè non c’era la segnalazione di divieto di fumo e preso un ladro di soli 19 anni.

Un bilancio sostanzioso quelli relativo ai servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio, nel corso dei quali sono state anche eseguite delle verifiche amministrative in alcuni esercizi commerciali nei cui confronti erano state presentate segnalazioni da parte di alcuni cittadini. Gli agenti hanno inoltre intensificato i controlli volti ad assicurare l’osservanza delle misure di prevenzione e/o cautelari, sottoponendo a controllo 12 persone, indispensabili ai fini preventivi e propedeutici all’eventuale aggravamento delle prescrizioni in caso di riscontrate violazioni. Tra essi, un italiano è risultato inottemperante alla misura cautelare dell’obbligo di dimora.

Controlli in numeri

I controlli messi in atto dalla Polizia di Stato hanno interessato le serate di giovedì 16 e di venerdì 17 maggio, serate prossime al fine settimana, nell’ottica del monitoraggio della movida legnanese e della necessità di assicurare i presidi di polizia nelle fasce orarie in cui, tenendo conto della contingenza, si avverte maggiormente il bisogno di sicurezza.

Le pattuglie hanno perlustrato i parchi cittadini, con prioritaria attenzione per il parco Falcone e Borsellino e di Via Diaz, l’area commerciale Cantoni, l’area stazione e Oltre Stazione nonché il centro cittadino. I poliziotti hanno controllando complessivamente 117 persone, di cui 34 (tra stranieri e italiani) con precedenti di polizia; 31 veicoli e 5 esercizi pubblici, di cui 3 sottoposti anche a controlli amministrativi, nello specifico siti in via Fogazzaro, Largo Seprio, viale Sabotino, via Palestro e via Pietro Micca, rilevando una irregolarità amministrativa in un esercizio commerciale, che sarà oggetto di successiva contestazione amministrativa, per omessa affissione della prevista cartellonistica indicante il divieto di fumo, per la quale è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria che oscilla da un minimo di € 200,00 ad un massimo di € 2.200,00.

Scappa dai poliziotti

Nell’ambito del servizio sono stati accompagnati in Commissariato due stranieri privi di documenti per accertamenti sull’identità personale, risultati già indagati in passato per immigrazione clandestina. Uno di questi, un cittadino tunisino di 25 anni, dopo aver tentato di eludere i controlli in zona stazione, è stato fermato in via Pastrengo e, al termine dei rilievi fotosegnaletici, è risultato essere destinatario di diversi rintracci e quindi indagato per resistenza a pubblico ufficiale in concorso, per fatti accaduti a Legnano e per i reati di lesioni con armi e di possesso di oggetti atti ad offendere, fatti questi accaduti a Brindisi.

Ladro a soli 19 anni

Inoltre, nel pomeriggio di venerdì 17 maggio l’Esselunga delle Gallerie Cantoni, la volante del Commissariato aveva denunciato in stato di libertà un italiano di 19 anni per tentato furto e per false attestazioni: dopo aver cercato di rubare merce per un valore di poco più di 40 euro, aveva fornito false generalità ai poliziotti che, insospettiti, hanno proseguito gli accertamenti in Commissariato risalendo alla reale identità del giovane.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore