Inaugurata ai Santi Martiri di Legnano la mostra “Santi della porta accanto”
Appuntamento inserito nel programma in preparazione all' ordinazione sacerdotale di don Gioele Asquini
Inaugurata questa sera, sabato 18 maggio, nella chiesa Santi Martiri di Legnano la mostra dei “Santi della porta accanto”, appuntamento inserito nel programma in preparazione all’ ordinazione sacerdotale di don Gioele Asquini di sabato 8 giugno.
Galleria fotografica
La celebrazione è stata presieduta da don Giuseppe Scalvini, cappellano del Policlinico di Milano dove don Gioele ha prestato il suo servizio da seminarista. “I Santi sono come le corde di una chitarra e possono risuonare solo se insieme alla cassa armonica, il popolo dei fedeli”.
La mostra consiste in 32 pannelli con 24 figure di giovani “testimoni della fede”. Di ciascuno verranno prodotti un ritratto artistico, una breve biografia, una frase incisiva e un QR code che rimanda a siti, libri e altro ancora. Scopo della iniziativa, far conoscere storie di giovani cattolici attuali, ma anche stimolare in primis i giovani (ma non solo), a una sempre maggior consapevolezza della chiamata alla santità.
La mostra è visitabile negli orari di apertura della chiesa fino al 9 giugno.
Massimo Ciapparella
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.