Quantcast

Basket e beneficenza, il 17 maggio a Legnano il I° Memorial Benocci – Gatti

L'evento sportivo si terrà venerdì 17 maggio a partire dalle ore 21 presso la palestra di via Cavour a Legnano e sarà un’occasione per fare sensibilizzazione sull’Iperplasia Surrenale Congenita

basket

Un’occasione per ricordare due amici, un’occasione per ritrovarsi tra compagni di squadra di ormai tre differenti generazioni e un’occasione per fare sensibilizzazione e informazione sul delicato tema dell’Iperplasia Surrenale Congenita.

Questi son i tre macro-obiettivi della serata a base di basket e beneficenza che si terrà venerdì 17 maggio a partire dalle ore 21 presso la palestra di via Cavour a Legnano durante il I° Memorial Benocci – Gatti. «Un’occasione per festeggiare i 25 anni dalla rifondazione della Siderea Basket – spiegano i promotori –, una società che mette a disposizione spazi per far giocare a pallacanestro i senior sia in ambito agonistico che in ambito amatoriale e che recentemente ha aperto uno slot dedicato anche alla pallacanestro femminile».

Sarà presente a bordo campo, con un banchetto e del materiale informativo, AISC – Associazione Iperplasia Surrenale Congenita che, durante la serata, informerà sulle attività svolte e sul sostegno fornito a malati e alle famiglie colpite da questa patologia. «Durante la serata Siderea Basket – conclude la società – raccoglierà tra i partecipanti fondi da devolvere a questa Associazione nella speranza di poter realizzare anche per loro qualche “canestro” e per ricordare, speriamo nel migliore dei modi i due amici a cui è intitolata la serata, Giuseppe Benocci e Armido Gatti».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore