StraLegnanese, in 1500 al traguardo per un festa dello sport e dello stare insieme
Riuscita la gara podistica organizzata dalla US Legnanese per il Centenario di Legnano
Oltre 1500 i runners alla partenza della StraLegnanese 2024, manifestazione con la quale la U.S. Legnanese 1913 ha inaugurato oggi, domenica 12 maggio, la stagione running. Un’edizione speciale, quella pensata dal presidente Luca Roveda, con i vice Gianni Dolce e Roberto Taverna, in quanto ricorre nel Centenario di Legnano.
A dare il via alla gara podistica non competitiva aperta a tutti gli appassionati di corsa il sindaco Lorenzo Radice con il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi. Ad aprire la strada ai corritori la fanfara dei bersaglieri di Legnano che ha portato in largo Tosi tutto il suo allegro spirito.
Il percorso di 5km e anche quello di da 10km sono stati presidiati da 15 agenti della Polizia Locale di Legnano. Lungo la strada 35 volontari della Protezione Civile di Legnano, dell’associazione Nazionale carabinieri e Polizia di Stato. A vegliare sulla salute di tutti i partecipanti la Croce a Rossa di Legnano presente anche con i suoi soccorritori in bicicletta. In onore del Centenario, la manifestazione è passata accanto ai monumenti e ai luoghi principali della città: Palazzo Malinverni, Castello, Manifattura, il Guerriero, piazza San Magno.
Una gara non agonistica, ma merito comunque a Stefano Casagrande, seguito da Luca Venier e Marco Bellucco, primi classificati nella 10 km. Maria Olivia La Rosa, prima tra le donne, sul podio con Alice Vittoria Fusco e Giulia Franzi.
Nella 5 Km, tra gli uomini, Silvio Stella ha preceduto Lorenzo Pastori e Matteo Caccia. Tra e donne, Maria Cecilia D’Andrea è stata seguita da Carolina Roveda e Fracesca Morena Caruso.
Premiati i gruppi più numerosi: Camminata Metabolica (60 partecipanti), Celesta (33), NWA (26), Avisport Legnano (23), Hypers (21), ERF (20), Pomini LRM (11), Gruppo Ceeleste (4).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.