La comunità sudamericana ha festeggiato la mamma a Legnano tra emozioni e folclore
La prestigiosa fascia di Madre simbolo 2024 è stata consegnata a Erica Moncada, originaria dell'Honduras
Una serata di festa e folclore per celebrare la mamma in tutte le sue sfaccettature. La comunità sudamericana di Legnano, riunita sabato 11 maggio al centro sociale il Salice, ha rinnovato la tradizione organizzando, grazie all’energia di Fatima Mendoza e all’associazione El Condor, un evento colorato e ricco di emozioni che si è conclusa con la proclamazione delle madri simbolo. Una giuria composta anche da rappresentanti dell’amministrazione comunale (presente la consigliera delegata all’inclusione, Aurora Delea) e dalla presidente della casa del volontariato, ha votato le più meritevoli tra una decina di partecipanti presentati dai rispettivi figli o nipoti.
La prestigiosa fascia di Madre simbolo 2024 è stata consegnata a Erica Moncada, originaria dell’Honduras, già nonna alla sua giovane età. Madre Simpatia 2024 è la signora Beatriz Antonieta Padilla Saavedra, originaria dell’ Ecuador mentre la fascia di Madre Eleganza 2024 è andata alla signora Etelvina González del Ecuador.
Ad emozionare è stata anche la scrittrice ecuadoriana Azucena Verinas, autrice del libro “Volvere a Nascere”, che ha letto una poesia dedicata alle madri. La serata ha incluso una sfilata di gioielli artigianali della collezione “Colibrí” presentati dall’ecuadoriana Juana Rosa Campos, arricchendo ulteriormente l’evento con un tocco di cultura e arte.
Non sono mancati anche quest’anno le performance musicali, con il gruppo folkloristico sudamericano El Condor che ha offerto danze tradizionali e musiche che promettono di far ballare tutti i presenti, tra cui diverse associazioni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.