Quantcast
centenario città di legnano

Legnano al raduno nazionale dei bersaglieri ad Ascoli Piceno

La sezione cittadina dei bersaglieri in congedo era presente domenica 5 maggio a metà dello “sfilamento” ad Ascoli Piceno. Il raduno è stato infatti inserito tra le iniziative del Centenario

Bersaglieri centenario Legnano

C’era anche Legnano la mattina di domenica 5 maggio al settantunesimo Raduno Nazionale dei bersaglieri ad Ascoli Piceno in occasione del centenario della costituzione dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Posizionata a metà dello “sfilamento” per le vie della città marchigiana, la sezione cittadina dei bersaglieri in congedo, intitolata alla M.O.V.M. col. Aurelio Robino, era rappresentata da quaranta soci, di cui 25 componenti della fanfara. La rappresentanza legnanese, guidata dal presidente della sezione Marco Villa, ha sfilato dietro lo striscione con i loghi della Città, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri e del Centenario, ideato dalla studentessa del liceo artistico Dell’Acqua Elisabetta Tavalla.

Bersaglieri centenario Legnano

Il Raduno, su proposta della sezione, è stato infatti inserito tra le iniziative del Centenario, con l’intento di portare il nome della Città di Legnano, grazie ai suoi bersaglieri, in una manifestazione che vede la partecipazione di decine di migliaia di sfilanti provenienti da tutta Italia e che vanta, da sempre, una grande visibilità mediatica. Nello sfilamento erano presenti anche il Medagliere Provinciale e Nazionale.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore