Quantcast

Moderna Legnano: Milea Pollinzi quinta alla finale Nazionale del torneo gold Italia

Spedizione più che positiva, soddisfatte Elisa Porchi ed Elena Varallo che le hanno accompagnate in pedana

Ginnastica moderna

Napoli è la città ospitante dal 19 al 21 aprile, della finale del Torneo Gold Italia. Qualificate le tre migliori ginnaste per regione delle diverse categorie. La “Ginnastica Moderna” di Legnano ha schierato due atlete, la giovanissima Eleonora Milea Pollinzi nelle allieve 1, ed Elisa De Petra nella categoria senior. Spedizione più che positiva, soddisfatte Elisa Porchi ed Elena Varallo che le hanno accompagnate in pedana.

Eleonora ha iniziato la sua gara con la palla e sfiora il podio: «Ottima esecuzione senza sbavature, alla fine risulterà la terza migliore palla della gara – spiegano dalla società -. Buono anche il corpo libero, ottavo punteggio di gara, su 33 concorrenti, chiude al quinto posto assoluto con il punteggio complessivo di 38,150 a poco più di mezzo punto dalla prima in classifica. Podio sfiorato, rimane tra le migliori d’Italia della sua categoria dopo il quarto posto ottenuto qualche mese fa al campionato Nazionale di categoria gold».

Nella categoria senior, Elisa è scesa in pedana con il nastro, seppur con una perdita su rischio ha ottenuto un discreto 25,700. La sua gara è quindi continuata con il cerchio, suo punto di forza: «L’esercizio scorre via in maniera quasi impeccabile, una piccola indecisione sulle ultime note la fa finire un filo fuori musica con la perdita dell’ultimo rischio – spiegano dalla società – Il 28,350 è comunque il quinto punteggio al cerchio e lascia qualche piccolo rimpianto. Chiude dodicesima su quaranta, buon risultato ma un po’ al di sotto delle sue possibilità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore