Homecoming-125 e Noise Lab Band vincono il concorso del Primo Maggio di Cgil, Cisl e Ul
Riuscita la prima edizione dell'evento organizzato dai sindacati per il Primo Maggio. L'evento a causa del maltempo si è tenuto al Teatro Tirinnanzi, dopo essere stato originariamente pianificato al Parco Falcone Borsellino
Il “Primo Concorso Musicale Primo Maggio Alto Milanese” ha battuto il maltempo ed è stato “promosso” a pieni voti dai legnanesi che nel pomeriggio di oggi (mercoledì 1 maggio) hanno partecipato all’evento organizzato dai sindacati CGIL, UIL e CISL. Un contest vinto da Homecoming-125 (per la musica autorale) e Noise Lab Band (per le cover) tenutosi al Teatro Tirinnanzi, dopo essere stato originariamente pianificato al Parco Falcone Borsellino. Un cambio location, dettato dal meteo avverso, che non ha inciso sulla sua riuscita.
Un bilancio positivo per i sindacati confederati della zona motivati a rendere questo concorso un appuntamento tradizionale, stabilendo un comitato ad hoc per curare ogni aspetto dell’organizzazione. Ad intervenire anche il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alla Cultura Guido Bragato, entrambi hanno ribadito l’importanza di eventi come questo e l’intenzione di continuare a sostenere il progetto.
Durante il pomeriggio i rappresentanti della UILDM Legnano e del Comitato di Quartiere Mazzafame, realtà che hanno partecipato attivamente sul fronte organizzativo dell’evento, hanno presenziato al pomeriggio ed affrontato anche il tema della disabilità nel mondo del lavoro. La giornata avviata con il classico corteo del Primo Maggio si è poi conclusa con l’esibizione della nota band emiliana BPER.
Suddiviso in due categorie principali, il concorso ha offerto un’occasione sia per cover band sia per artisti di musica autorale. A battersi sul palco del Tirinnanzi le band locali The WetDogs, Le Vite Degli Altri, M.E.A. Culpa, Reparto Grandi Stonati e Magic Thursday. La direzione artistica, affidata a Stefano Re, e la giuria, composta da Roberto Billiani e Laura Bonomo, hanno garantito un’accurata selezione e valutazione delle performance. L’evento è stato animato dalla presenza del comico locale Max Pisu, che ha aggiunto un tocco di allegria alla serata.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.