Quantcast

Bicipolitana in via XXIX Maggio a Legnano, le minoranze incontrano la cittadinanza

L'assemblea pubblica è in programma organizzata dai consiglieri comunali di minoranza è in programma giovedì 2 maggio alle 20.45 a Il Giardino di Legnano

Pista ciclabile in via 29 Maggio a Legnano

Giovedì 2 maggio alle ore 20.45 nella sala conferenze de Il Giardino, in via Marconi 7  a Legnano, è in programma una assemblea pubblica organizzata dai consiglieri comunali di minoranza. Oggetto di discussione della serata sarà il tanto criticato progetto della bicipolitana in via XXIX Maggio e via Pietro Micca, già presentato dalla giunta in un animato incontro con commercianti e residenti.

L’intenzione dell’amministrazione è quella di realizzare una corsia ciclabile, ma tanti sono le perplessità espresse dalla cittadinanza, rimaste anche al termine dell’illustrazione ufficiale dell’intervento. I consiglieri di minoranza hanno già presentato alcune interrogazioni per chiedere che il progetto, non ancora approvato in giunta, venga eliminato o modificato. In particolare il consigliere del Movimento dei Cittadini Franco Brumana propone di sostituire la corsia ciclabile con una strada ciclabile, a suo parere meno pericolosa. La Lega, invece, chiede un referendum. 

Durante l’incontro pubblico sarà valutata la proposta dell’attuale amministrazione, saranno ascoltati residenti e commercianti e saranno prese in considerazione le proposte alternative.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore