Erasmus: delegazione del Dell’Acqua di Legnano a Chicago per uno scambio di buone pratiche
Gli ambasciatori Erasmus+ INAPP Vet hanno realizzato una mobilità di Erasmus+ job shadow alla Ridgewood Community H S di Norridge, Chicago, IL, dal 13 al 23 aprile
Una delegazione di ambasciatori Erasmus+ INAPP Vet dell’IS Dell’Acqua di Legnano ha realizzato una mobilità di Erasmus+ job shadow alla Ridgewood Community H S di Norridge, Chicago, IL, dal 13 al 23 aprile.
La delegazione era composta dalla dirigente scolastica Laura M L Landonio, la referente Erasmus+ INAPP Vet Prof.ssa Vittoria Zingaro, la Prof.ssa Flaminia Acconciaioco e la prof.ssa Giulia Pedrani.
L’accoglienza ricevuta dalla Comunità della Ridgewood è stata calorosa e cordiale. Molte sono state le attività svolte all’istituto americano. Tra queste la frequenza di lezioni di English for Business, partecipazione alle riunioni collegiali dell’istituto, incontri con il sovrintendente, Ms J Kelsall, il dirigente, Mr E Lasky, con i professori per scambio di idee, buone pratiche, materiali e progetti di alto valore didattico/ educativo.
Non sono mancati interessanti momenti di dialogo costruttivo anche con gli studenti. Durante la permanenza a Chicago, la delegazione IS Dell’Acqua è stata invitata dal Console d’Italia a Chicago, Dr T Botzios e dal Direttore dell’Ufficio scolastico consolare, Dott.ssa M Lenza, per discutere i progetti in corso e futuri tra IS Dell’Acqua e Ridgewood. «E’ stato un incontro stimolante – commenta la professoressa Vittoria Zingaro -, che ha fornito l’opportunità di rafforzare la collaborazione e lo scambio in corso e dal quale sono emerse idee concrete per la prosecuzione della partnership. Grazie alla collaborazione con la Ridgewood High School e il Consolato d’Italia a Chicago, l’istituto Superiore Carlo Dell’Acqua auspica così di poter mettere in pratica nell’immediato futuro progetti sempre più stimolanti per la propria utenza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.