Via la bandiera di contrada in una abitazione a Legnarello: “E’ stato un furto con violazione di domicilio”
E' accaduto la notte scorsa. La testimonianza della vittima: "Alle 3, alcuni ragazzotti sono entrati nel mio giardino. Quando sono arrivati i carabinieri, erano spariti, così come la bandiera sul balcone"
«Questo non è più e solo Palio. E’ piuttosto un vero e proprio furto, con violazione di domicilio. Sono arrabbiata e preoccupata». Così oggi, sabato 27 aprile, una contradaiola di Legnarello manifesta la sua amarezza e tensione per l’intrusione notturna nel suo giardino di alcuni giovani che se ne sono andati con la bandiera di contrada, esposta al balcone. (Foto d’archivio)
«Erano trascorse da poco le 3 della notte scorsa – spiega la signora con un tono ancora preoccupato -, quando ho sentito rumori all’esterno della casa. Ho alzato la tapparella di quanto è bastato per vedere 3-4 ragazzotti attorno ai 15-16 anni. Sembrava quasi che mi salutassero… Me li sono trovati lì davanti. Ho avuto davvero paura».
«Ho chiamato i carabinieri – ancora la testimonianza -. Sono stati rapidi, premurosi e gentili. I ragazzi però erano scomparsi. Nessuna traccia della loro visita in giardino. Soltanto verso mattina mi sono accorta che la bandiera sul balcone era sparita. Devono averla strappata. Attaccata al pennone c’era solo la corda. Ma io l’ho già sostituita con un altro bel bandierone».
Alla fine della conversazione, ecco il carattere forte della legnanese, la sua passione contradaiola, la voglia di mostrarsi risoluta ma anche sempre preoccupata: «Alla fine vorrei davvero che si sia trattata di una goliardia paliesca, anche se esagerata, tuttavia temo che sia stata una nuova azione di questi giovani presenti nella zona e già protagonisti di fatti che lasciano un notevole carico di tensione in noi residenti. Questa, in effetti, è stata una violazione di domicilio con furto».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.