Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, si torna a correre con la seconda sessione di prove d’addestramento

Domenica 28 aprile, ultimo test sulla stessa pista che vedrà fantini e cavalli per la Provaccia - Memorial Luigi Favari, venerdì 24 maggio, e il Palio, domenica 26 maggio

Corse d'addestramento 14 aprile

Seconda sessione di prove al Campo del Palio di Legnano, a cura del Collegio dei capitani e delle contrade. Domenica 28 aprile, ultimo test sulla stessa pista che vedrà fantini e cavalli per la Provaccia – Memorial Luigi Favari, venerdì 24 maggio, e il Palio, domenica 26 maggio. Saranno poco più di una ventina i purosangue al canapo, con mossiere l’aretino Davide  Busatti all’esordio qui da noi, ma già chiamato più volte in altri palii di richiamo. Per lui ci sarà anche il debutto alla Provaccia, mentre per il Palio confermatissimo Renato Bircolotti. Inizio alle 11, con cancelli aperti dalle 10. Ingresso 10 euro, bambini gratis fino ad 8 anni.

Rispetto a 15 giorni fa, tra i fantini che correranno il Palio, assenti Dino Pes, Antonio Siri e Gavino Sanna. Ne mancheranno di più tra quelli annunciati per la Provaccia. Soltanto Piccinnu, Putzu e Farnetani hanno annunciato la loro presenza. Tante assenze (saranno anche giustificate da altri impegni), che non rendono molto onore alla novità di una pista, rispetto a quanto avvenuto in passato, che offre la vera opportunità per test validi e significativi.

Farà invece e sicuramente gli straordinari Giuseppe Zedde iscritto a 5 corse. Anche Giosuè Carboni con tre cavalli è atteso a una riunione impegnativa e chiarificatrice sulle qualità degli esemplari a disposizione. Un paio di corse per tutti gli altri.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore