Quantcast

Proiettile ritrovato in via 29 Maggio a Legnano, era un porta chiavi fai da te

I militari hanno appurato che la cartuccia era vuota e con ogni probabilità era utilizzata come gaget. Resta comunque da ricordare che la detenzione di bossoli, anche se esplosi, relativi a munizioni da guerra è reato. 

Carabinieri Legnano 2024

Il ritrovamento a terra di un proiettile in via 29 Maggio a Legnano si è rivelato meno allarmante del previsto. Dopo un accurato esame da parte dei carabinieri, è emerso che l’oggetto era una cartuccia vuota, probabilmente ricostruita per  esser utilizzata come portachiavi fai da te.

A trovare l’oggetto, lo scorso 18 aprile, è stato un cittadino di passaggio che ha subito allertato i carabinieri della Compagnia di Legnano. Da lì sono partiti gli accertamenti del caso. I militari hanno poi appurato che la cartuccia era innocua. Resta comunque da ricordare che la detenzione di bossoli, anche se esplosi, relativi a munizioni da guerra è reato. 

Cammina in via 29 Maggio a Legnano e trova un proiettile

di
Pubblicato il 24 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore