Quantcast

Finto tecnico truffa una legnanese di 88 anni, la scusa è stata la riaccensione del riscaldamento

Il caso rilevato dai carabinieri della Stazione di Legnano è accaduto in questi giorni per l'appunto a Legnano, un finto tecnico si è presentato alla porta della donna affermando di dover effettuare controlli sul riscaldamento

Generico 2018

Non è stata soltanto derubata di tutti i suoi ori, la legnanese di 88 anni raggirata in questi giorni da un truffatore, ma anche ferita profondamente sul lato emotivo e psicologico. Di fatto è questo il danno più grave che questi malviventi compiono approfittando delle debolezze delle persone. Il caso rilevato dai carabinieri della Stazione di Legnano è accaduto in questi giorni per l’appunto a Legnano, un finto tecnico si è presentato alla porta della donna affermando di dover effettuare controlli sul sistema di riscaldamento e i relativi costi, vista la riattivazione dettata dall’abbassamento delle temperature. Così l’uomo è riuscito ad entrare nella casa dell’88enne ed ha portato a termine il suo colpo.

Il truffatore è riuscito a confondere la donna e far sì che quest’ultima aprisse la cassaforte. Poi è scappato con tutti i gioielli: un bottino ingente che è ancora da quantificare.

Il copione è sempre lo stesso e purtroppo continua a ripetersi a più riprese su tutto il territorio. Il consiglio resta sempre lo stesso non far mai entrare in casa sconosciuti: persone che dicono di essere state mandate da un’azienda come Amga o Enel, oppure inviare per conto dell’amministratore, del vicino, da un parente, dalla banca per problemi di varia natura (infiltrazioni, controllo banconote, ecc…). Non farsi mai avvicinare da persone non note ed evitare di dare informazioni personali. Per difesa affermare sempre di voler chiamare un parente o le Forze dell’Ordine per accertamenti.

Troppe truffe a Milano e nell’hinterland, i carabinieri mettono in allerta

di
Pubblicato il 24 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore