“L’arte nel dolce”, a Villa Jucker la degustazione artistica dello Ial di Legnano
La degustazione, aperta ai familiari e al pubblico, è andata in scena oggi, 23 aprile, a Villa Jucker sede della famiglia Legnanese
Un ‘esplosione di colori e di gusto nelle opere dolci create dagli studenti del corso di pasticceria dello Ial di Legnano. La degustazione, aperta ai familiari e al pubblico, è andata in scena oggi, 23 aprile, a Villa Jucker, sede della famiglia Legnanese.
I ragazzi sono partiti dalla realizzazione delle più celebri opere d’arte tra l”800 e il ‘900 abbinando mignon di pasticceria ispirati ai colori e agli elementi caratterizzanti dei quadri esposti. Massima cura è stata posta anche nella composizione della tavola con piatti decorati, sottobicchieri e cocktail a tema. Perchè, come ha tenuto a sottolineare la coordinatrice dei corsi, Cinzia Dalla Riva, «non c’è professione senza cultura». E quello presentato dallo Ial Legnano è un ottimo esempio di come anche una scuola professionale possa stimolare l’interesse per l’arte e la cultura.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.