Quantcast

Da Legnano a Pontedera superando gli Appennini per il Vespa World Days

Il viaggio dei legnanesi Renato Cortesi e Claudio Moroni si è concluso con l'arrivo a Pontedera dove dal 18 al 21 aprile si è svolto il raduno internazionale che celebra il 78mo compleanno dell'iconico mezzo della Piaggio

Generico 22 Apr 2024

Missione compiuta! Domenica 21 aprile, i legnanesi Renato Cortesi e Claudio Moroni sono giunti a a Pontedera, portando anche la città di Legnano al raduno mondiale Vespa.

Partiti il 19 aprile alle 7:30, i due hanno guidato, accompagnati dal freddo per molti chilometri, fino a Pavia, dove si sono ristorati e hanno fatto colazione. Sono poi passati da Piacenza, Fidenza e Fornovo, dove hanno affrontato la statale della Cisa fino a raggiungere la cima a 1040 m. «Il freddo è pungente – ha commentato Cortesi – ma compensato da magnifici panorami».

Lungo la strada hanno incontrato degli amici e compagni vespisti anche loro diretti verso il raduno, con cui hanno fatto la strada. I due hanno poi raggiunto Pisa, dove hanno fatto una foto davanti alla torre pendente, e si sono trovati con le mogli giunte in Toscana in treno, e dopo 385 km, si sono diretti a Pontedera, la loro meta, dove hanno visitato le prime fabbriche della Piaggio, dove vennero prodotti i primi modelli della Vespa e si sono uniti al raduno di appassionati.

Generico 22 Apr 2024

«Il giusto tributo ad uno dei simboli italiani riconosciuti e apprezzati nel mondo – ha detto Cortesi -. La Vespa rappresenta 140 anni di storia italiana

Generico 22 Apr 2024

Ora è tempo di tornare, a bordo delle loro Vespa, con un tempo anche peggiore di quello dell’andata, ma negli occhi e nel cuore la soddisfazione per una piccola grande impresa a bordo di una vera icona dell’italianità nel mondo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore