Quantcast

In 200 alla “Camminata per la Vita” della Lilt Legnano

Ad aprire la via ai camminatori Lilt, attraversando il centro della città, la fanfara dei Bersaglieri Aurelio Robino di Legnano

Unire e sensibilizzare la comunità nella lotta contro il cancro, questo l’obiettivo che la Lilt Legnano persegue tutto l’anno con costanza. E lo fa anche attraverso iniziative come la “Camminata per la Vita” tenutasi oggi, domenica 21 aprile. Evento arrivato alla sua quinta edizione, al quale hanno partecipato 200 persone: donne e uomini di ogni età.

Galleria fotografica

La camminata della Lilt Legnano passa per il centro 4 di 15

La camminata si è avviata nel giardino della storica Villa Jucker in via Matteotti a Legnano: sede de “La Famiglia Legnanese”, realtà vicina alla Lilt. Da qui è partito un corteo unito ed entusiasta. Ad aprire la via ai camminatori Lilt, attraversando il centro della città, la fanfara dei Bersaglieri Aurelio Robino di Legnano. In prima linea la nuova coordinatrice della sezione locale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt), Silvana Gatti, con Anna Daverio, presidente uscente di Lilt distaccamento di Legnano.

La camminata della Lilt Legnano passa per il centro

L’iniziativa vede il  patrocinio del Comune di Legnano e il supporto di numerose entità locali, tra cui la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e la Fondazione Comunitaria Ticino Olona. A sostenere l’evento anche l’ASST Ovest Milanese. «Questa è più di una semplice manifestazione sportiva; è un ritrovo di solidarietà, salute e prevenzione – afferma Gatti -. Ogni passo rafforza simbolicamente l’impegno della comunità di Legnano nella lotta contro il cancro, promuovendo allo stesso tempo uno stile di vita sano e attivo».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Aprile 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La camminata della Lilt Legnano passa per il centro 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore