“Una risata a fin di bene”, i Rotary del Gruppo Olona per la Guinea Bissau con I Legnanesi
Il Presidente del club Parchi, Paolo Tozzo ha impacchettato l’invito a partecipare allo spettacolo al Teatro Galleria agli altri club a favore del progetto benefico
Grande successo al teatro Galleria di Legnano per la compagnia teatrale dei Legnanesi con lo spettacolo “ 7°NON RUBARE”. La magia di una coreografia sapientemente alternata tra ambientazioni musical/varietà e tradizionale ambientazioni in cortile è arricchita da proposte musicali che strizzano l’occhio al pop-rock e propongono citazioni importanti della melodia italiana.
Che dire poi dei costumi, dei colori e delle sagaci battute degli attori che non si risparmiano e arrivano a improvvisazioni che stupiscono e divertono oltremodo il pubblico. A tutto in finale una elegante invettiva ai social network e un richiamo potente a non farci imbrigliare il cervello da chi vorrebbe pilotare le nostre scelte rendendoci passivi…. ma alla fine vince sempre il sorriso.
«Una risata a fin di bene», così il Presidente del Rotary club Parchi Alto Milanese. Paolo Tozzo ha impacchettato l’invito a partecipare allo spettacolo agli altri Rotary club del Gruppo Olona e a promuovere la vendita di biglietti per poter raggiungere un cospicuo ricavato da devolvere al progetto internazionale per la Guinea Bissau. Il progetto Global Grant, di cui quest’anno il R.C. Parchi Alto Milanese è capofila, prevede il finanziamento di una borsa di studio specialistica per un giovane medico meritevole della Guinea Bissau. Una volta formato, lo specialista presterà la sua opera nell’ospedale locale dove sarà responsabile di corsi di perfezionamento/aggiornamento del personale sanitario presente nella struttura.
La raccolta fondi è stata possibile grazie alla collaborazione con il Teatro Galleria di Legnano e la compagnia teatrale dei Legnanesi che a fine spettacolo ha ringraziato i molti esponenti dei Rotary Club presenti in sala. «Davvero una bella serata – commenta il presidente Tozzo – divertente e costruttiva dove i tanti e meritati applausi hanno unito la voglia di divertirsi all’entusiasmo per intraprendere progetti ambiziosi e costruttori di pace…anche questo è Rotary creare sinergie in ambiti diversi per promuovere efficaci programmi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.