Quantcast

In Vespa attraverso gli Appennini: parte da Legnano l’avventura di Renato Cortesi e Claudio Moroni

Il cittadino di Legnano Cortesi è partito a bordo della sua amata e fidata Vespa alla volta del raduno mondiale degli appassionati, insieme all'amico Claudio Moroni

Generico 15 Apr 2024

Giovedì 19 aprile il legnanese Renato Cortesi e il suo amico Claudio Moroni, di Canegrate, sono partiti per un’avventura  a bordo delle loro amatissime Vespa verso Pontedera, luogo dove era nata la prima fabbrica Vespa e scelta quindi come sede per il raduno mondiale per gli appassionati, i Vespa World Days.

Il viaggio non si preannuncia semplice, tra un’andata di 400 km, senza passare dalle autostrade, attraverso gli Appennini in cui sono previste nevicate, e un ritorno altrettanto faticoso.

Quali sono le ragioni di tanta voglia di fare un viaggio del genere? «La passione per la Vespa – racconta Matteo, figlio di Renato –   è nata quando mio padre era ragazzo e aveva iniziato a guidare i primi cinquantini. Oggi fa parte del Vespa Club di Busto Arsizio, per passione le ripara, e in casa ha due PX 150 originali».

Generico 15 Apr 2024

La voglia di intraprendere questo viaggio non solo più difficoltoso ma anche più lungo del solito, in cui all’inizio doveva essere accompagnato da più persone ma che si sono ridotte a una sola, nasce dalla passione di Renato verso questo mezzo che lo ha accompagnato durante la sua vita.

Generico 15 Apr 2024

La mattina del 19 aprile Cortesi si è fatto fare una foto insieme al suo amico davanti al Castello Visconteo di Legnano prima di partire alla volta di Pontedera, che punta a raggiungere in due giorni. Attendiamo la cronaca del suo viaggio.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 19 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore